agriturismo  nelle Marche agriturismo nelle Marche
CLUB Area agriturismo

agriturismo-vacanza.it

agriturismo-vacanza.it la guida per la ricerca dei migliori agriturismi nelle Marche

agriturismo AGRITURISMO COLLE REGNANO


agriturismo Agriturismo Colle Regnano | Tolentino - Marche
foto del agriturismoAGRITURISMO COLLE REGNANO
agriturismo stelle del agriturismo
AGRITURISMO COLLE REGNANO
62029 - Tolentino - MC Italia
c.da casadicristo, 11
Tel.0733 967691
da: 20 € Persona/g |
Posizione:
Collina
Tipologia alloggio:
Appartamenti Camere
Camera/appartamento:
Accesso Internet Disabili Piano cottura Riscaldamento Telefono Tv
Generali:
Animali ammessi Giardino Giochi/parco bimbi Lavanderia Maneggio/equitazione Noleggio bici Parcheggio Piscina Ristorante
Pagamento:
Accetta carte di credito
Sito Web:
www
Prezzi a partire da:
20,00 €
Persona/g

Descrizione

La “casa rosa” è immersa nelle morbide colline maceratesi e affacciata sui Monti Sibillini, in posizione panoramica a 400 m. s.l.m.
Casolare tipico della campagna marchigiana di metà ottocento, ristrutturato nel completo rispetto dell’ambiente e dell’uomo, utilizzando solo materiali naturali, con tecniche di bioedilizia e architettura bioecologica, per alloggiare in modo sano e consapevole.
Particolare attenzione si è posta alla qualità degli impianti, all’uso di fonti rinnovabili, al risparmio energetico e delle risorse, alla corretta gestione dei rifiuti e all’utilizzo di prodotti rispettosi dell’ambiente. L’intervento ha mantenuto le caratteristiche storiche e geografiche della casa colonica, per valorizzare il paesaggio e la natura.
Luogo ideale per una vacanza naturale!
Fattoria ecologica certificata dal Marchio di Qualità Ambientale EcoWorldHotel, Legambiente Turismo, Ospitalità Italiana e Agrituirsmi Bio-ecologici AIAB; ha ottenuto il Premio Bandiera Verde Agricoltura, JobinTourism, Turismo Responsabile Italiano, Oscar Green (finalista 2009).

Tutti gli alloggi sono molto luminosi, si affacciano sulla campagna circostante con vista sui monti Sibillini, sul giardino e sulla chiesetta della frazione Regnano; sono stati attrezzati con tvsat e riscaldamento autonomo. Ambiente caldo e accogliente con pavimenti in cotto, soffitti con travi in legno e arredato con mobili sia di famiglia che della tradizione rurale.
Le 3 camere sono al primo e secondo piano, con bagno e ingresso indipendente; per uso singola, doppia/matrimoniale e tripla.
I 5 appartamenti sono composti da bilocali (camera matrimoniale, cucina con angolo cottura e divano letto) più bagno e terrazza o porticato ad uso esclusivo; al piano terra, primo e secondo. Possono accogliere da due fino a nove persone e uno è adatto per disabili.
I posti letto utilizzabili sono in totale 26.

Una sala comune è predisposta con angolo lettura, ristorante interno, connessione internet, frigo bar e annessa lavanderia; nelle vicinanze si trova uno spaccio alimentare.
L’agriturismo dispone di un’area attrezzata con piscina, biciclette, giochi per bimbi, campo bocce, mini-basket, ping pong e barbecue; organizza attività ricreative e culturali, corsi di cottura del pane nel vecchio forno della casa, di artigianato della ceramica e di pittura, oltre a escursioni guidate alle città d’arte.
L’azienda agricola si sviluppa in una superficie di circa 10 ha. coltivati a cereali, vigneto, oliveto e bosco; sono previste degustazioni dei prodotti aziendali vino, olio, marmellate, salumi e laboratorio dimostrazioni, alla riscoperta della cultura contadina, dei prodotti tipici e delle tradizioni.
L’apertura è annuale e le lingue parlate inglese e francese.

Nel territorio comunale si può praticare tennis e nuoto, pesca sportiva e sport acquatici, tiro con l’arco e altro.
In zona sono presenti numerosi sentieri, percorribili a piedi o in bicicletta, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, oltre a maneggio, ippodromo, campo da golf e volo libero; a soli 40 km. troviamo sia il mare Adriatico che i campi da sci dell’Appennino.
Tolentino è rinomata stazione termale (Terme Santa Lucia), di interesse religioso (Santuario di San Nicola e Abbadia di Fiastra), storico (Museo Archeologico, Napoleonico e Castello della Rancia), culturale (Museo Internazionale della Caricatura).
Il comune è baricentrico rispetto alla provincia di Macerata e alla regione Marche, nonchè tappa di varie rassegne e circuiti naturalistici (Grande Anello dei Sibillini, Grotte di Frasassi), storici (Tolentino 815-Terre di Storia, Parco Archeologico Urbs Salvia), sportivi (AgriBiciTour), religiosi (Abbazie Romaniche), musicali (Macerata Opera e Musicultura Festival) e enogastronomici (Vernaccia di Serrapetrona e Verdicchio di Matelica).